Natale a suon di luci


Ciao a tutte!

Prosegue la mia avventura (cominciata da ben due giorni, ahahah) con il December daily. Forse non tutti sanno di cosa si tratta, è un album in cui raccogliere, giorno per giorno, dal primo al 25 dicembre, foto, journaling e abbellimenti vari per immortalare la magia del Natale. E’ un album stupendo, anche perchè vi ricorderà negli anni futuri tantissime piccole emozioni, sia quelle legate al Natale sia alla vostra quotidianità che si sa, senza nemmeno accorgersene, muta inesorabilmente…io per esempio se riguardo quello degli anni passati rivedo una famiglia di tre e non di quattro persone, un lavoro diverso, un cucciolo di elfo che ormai è già un piccolo ometto etc etc…Quest’anno miracolosamente sono riuscita ad organizzarmi e ho preparato alcune paginette in anticipo, alcune le ho già condivise qui la scorsa settimana e altre ve le mostro oggi.

Quando ho preparato il maxi kit “per tutte le evenienze” ho pensato che sarebbe stato bello sfidarsi uscendo dalla comfort zone e quindi ho deciso, un pò titubante, (per una questione principalmente di tempo), di mixare carte di collezioni diverse. Oggi per esempio vi mostro come ho adattato una carta della collezione Warm and cozy di Echo Park alla collezione Snowflake di Carte Paper, che è la collezione da cui provengono praticamente tutti gli abbellimenti del mio kit…troppo belli per poter resistere!

Come vedete, anche se il marrone e il nero non sono assolutamente nella palette di colori di Snowflake, mescolandoli si adattano benissimo! O almeno…al mio occhio sembra proprio così! e poi, questa carta legno con questi fiocchi di neve beige non è la fine del mondo??? io me ne sono innamorata subito, forse per questo ho deciso di allargare gli orizzonti di questo kit a carte extra 😉

Ho creato una prima pagina semplice semplice, sovrapponendo al foglio una parte di vellum e poi un pò di abbellimenti in rilievo…manca il numerino che verrà aggiunto quando deciderò sul momento che quella è la pagina giusta per le foto del giorno! I numeri provengono tutti da questa plancia di Lora Bailora! nelle prossime foto ho inserito i numeri provvisoriamente per farvi vedere l’effetto finale.

Il retro della carta, invece, è bello scuro e si adatta alla perfezione ai colori tenui di Snowflake! Volevo una pagina un pò originale per cui ho deciso di preparare un taglio con la Cameo 3 (che trovate gratuitamente nel gruppo di Paige Evans-Happy Scrappy Place) e di riempire poi tutti i bulbi  delle lampadine con ritagli delle carte di snowflake…e la base dorata sono semplici pezzetti di washi dorato che ho attaccato alla carta patterned sullo sfondo in velocità prima di incollare il cut file…velocissimo! qui ho tenuto i decori al minimo perchè la pagina è già molto ricca e quando inserirò la foto deciderò se necessita ancora di qualche piccolo abbellimento extra.

Ed un piccolo particolare…

Infine, dopo aver provato i fluffy non potevo non inserirli di nuovo nell’album con un’altra mini pagina…luminosità a mille!!!

 

Io non so proprio cosa mi succede, sto usando per il Natale molto più rosa del rosso…è una patologia grave??? Forse è tutta colpa di Crate Paper…mah…vedremo in futuro come si evolve l’album con le foto…ho giusto delle fotine tutte bianche e rosse della mia elfetta che ieri è salita sulla scala, mentre io di schiena raccoglievo delle palline da appendere sull’albero…non vi dico lo spavento quando me la sono vista appollaiata sul piolo!!! che bello…ho già un album pronto per raccogliere queste immagini e il racconto di questi stupendi momenti!

Spero vi piaccia…e voi…siete già pronte per il mese più “caldo” dell’anno?

Elisa