Paper pad + die cuts = il racconto di una storia

Buonaseraaaa,

indovinate chi c’è dietro la tastiera? Ebbene sì sono di nuovo io! Lory! Oggi vi mostro come ho creato il racconto di una bellissima giornata trascorsa in un parco giochi con il mio lupetto usando semplicemente dei die cuts, il paper pad 6×8 della linea Carousel di Crate Paper e dei tickers della collezione Wild Heart di Crate Paper. Adoro ovviamente questi colori, appartengono alla palette dei miei colori preferiti ma l’aspetto che mi ha entusiasmato tantissimo è stato il poter creare un racconto di due pagine usando semplicemente foto, parole, die cuts e Journaling cards 7,5×10 cm ricavate dal pad di carte! Facile, veloce e divertente! Questi materiali hanno stuzzicato tantissimo la mia creatività! Provateci! Pochi materiali fanno venire a galla tantissime ottime idee!

Di seguito vi mostro l’intero spread e vi indico alcuni tips che ho usato 😉

 



QUALCHE IDEA….

  1. Innanzitutto scegliete la storia da raccontare e le foto che volete utilizzare. Per incorniciare il tutto  ho usato dei templates fotografici di Paislee Press collezione “At the Park” , l’uso di questi schemi per foto mi fanno piacere molto di più l’intera composizione che alla fine appare ordinata e pulita, sarò fissata? Un pò si 🙂 LOL
  2. Avvalendovi sempre di elementi digitali aggiungete il journaling, le parole sono importanti per ricordare una storia
  3. Dal paper pad scegliete le carte che più vi piacciono e stanno bene nell’insieme e create delle cards di misura 10×15 cm o 7,5×10 cm.
  4. Con un pò di washi tape, io ne ho usato uno color oro, preso da Tyger, create una linguetta che metta insieme la card 7,5 decorativa e quella con il journaling al di sotto. In questo modo potrete sfogliare e leggere ogni volta che vorrete la storia.
  5. Usate i die cut come abbellimenti direttamente sulle foto, io ho usato i numeri della confezione Carousel, o il botteghino tickets come nelle figure sotto.
  6. Usate delle scritte da incollare direttamente alla fine come fossero il titolo di una pagina scrap, nel mio caso “Favorite Memories”
  7. Usate i die cuts direttamente sul page protector come ho fatto per la parola “YAY”


E con pochi passi e tanta creatività il gioco è fatto ed il risultato sarà da WOW!

Che ne dite? Vi ho convinte? Forza forza lanciatevi nel bellissimo mondo del ProjectLife 🙂

Qui i materiali che ho usato


2 opinioni riguardo a “Paper pad + die cuts = il racconto di una storia

I commenti sono chiusi