scrapbook layout | una palette insolita per San Valentino

Ciao a tutti! Fa strano pensare che gennaio stia già finendo… Senza rendermene conto sono uscite le nuove collezioni di carte e tra queste è presente ovviamente San Valentino! Intanto che organizzo le idee per realizzare qualcosa di adatto per questa festa, mi sono dedicata ad un layout per il mio album. Il tema è sì l’amore, con una frase che sento molto mia in questo momento, gli abbellimenti (adorabili) sono della collezione Main Squeeze, ma per la palette di colori ho voluto usare qualcosa di diverso.

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It EasyIn genere le collezioni a tema San Valentino sono sul rosa/rosso, abbinamento che amo, ma non sentivo adatto per la pagina che volevo realizzare. Diverse circostanze mi hanno portato a scegliere invece una palette blu/celeste/rosa. Volevo un layout dedicato al mio ragazzo e tra le foto che preferisco ci sono quelle in cui indossa qualcosa di blu… Tra le nuove collezioni inoltre c’è Star Gazer di Dear Lizzy, che ha delle carte bellissime, ma il tema campeggio poco si addice alle mie esperienze al momento… Ho pensato perciò che questa carta blu a pois fosse perfetta per fare da sfondo al mio layout. In realtà questo abbinamento di colori me l’ha suggerito anche una carta che ho utilizzato da poco e che ho adorato… l’ho usata perciò come ispirazione per questo mio nuovo lavoro copiandone i colori.

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy step1Ho scelto perciò questi elementi per realizzare la pagina.

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy step2Con una carta così scura come sfondo non potevo non utilizzare una delle fissazioni che ho ormai da tempo… i titoli tagliati con la Cameo su Bazzill bianco. Non mi hanno ancora stancato… chissà se capiterà mai! Per realizzare questa scritta non ho fatto altro che applicare ciò che trovate nei miei tutorial sulla Cameo qui sul blog. In questo caso la parola choose è stata prima scritta da me con una brush pen e poi digitalizzata, ma si può tranquillamente utilizzare un font che imita il brush lettering (il font utilizzato per le altre parole è Blackout).

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy step3Per quanto riguarda la foto, ho utilizzato la Selphy per stampare tre volte la stessa foto con andamento verticale. Per mantenere più bordo bianco, non ho eliminato le alette pretagliate. Avevo bisogno di un posto in cui inserire il journaling, così sono ricorsa ad una soluzione che uso spesso soprattutto nei layout con andamento verticale: ho tagliato qualche cm dalla carta di sfondo ed inserito del Bazzil bianco sul retro a creare la tasca. Ho poi forato il bordo della carta blu con la rilegatrice per creare impreziosire il bordo senza però utilizzare fustelle o punch particolari.

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy step4Sono passata quindi ad aggiungere abbellimenti vari dalla plancia di chipboard della collezione Main Squeeze, scegliendo solo gli elementi senza rosso. Ho ritagliato un rettangolo della carta Make a Wish della collezione Star Gazer, l’ho strappata da un lato ed usata come mattatura per la foto insieme a del vellum. Ho aggiunto del twine, enamel dots, punti di spillatrice. Ho inoltre stressato un po’ il bordo della carta blu tagliando a metà dei rettangoli e piegando le alette ottenute per dare un po’ di movimento.

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy step5Ho utilizzato il bannerino rosa posto verticalmente per fissare il foglio con il journaling che si trova nella tasca. Incollato tutto ed ecco qui il risultato.

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy dettaglio

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy dettaglio2

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy dettaglio3Spero di avervi ispirato con questa pagina e di avervi dato un’idea di come alcune carte possano aiutarci nella scelta delle palette di colori…

scrapbook layout I choose you by kushi per Scrap It Easy cE voi? Amate l’abbinamento rosa/rosso? Preferite seguire i colori classici di San Valentino o vi piace sperimentare?

A presto

Federica

3 opinioni riguardo a “scrapbook layout | una palette insolita per San Valentino

I commenti sono chiusi