Stencil – how to…

Buongiorno!

oggi avevo voglia di stencil….

Ecco, questo è un materiale che nello scrapbooking ha davvero svariati utilizzi e che amo molto. Nello specifico adoro usarli con le paste, soprattutto l’embossing paste che ha la caratteristica di essere tridimensionale.

Voglio mostravi tre card fatte con due stencil fantastici….e quanto può essere semplice creare uno sfondo originale e divertente.

Nella prima ho usato l’embossing paste di Altenew, che trovate in prevendita qui. E’ una pasta morbidissima e molto bianca (ogni embossing paste ha la sua tonalità di bianco), facile da stendere…e anche da colorare! Qui è stata colorata mescolandola a dei distress oxide ma si può fare tranquillamente anche con gli acquerelli che abbiamo a casa. Lo stencil bellissimo con tutte le paroline è di Simple Stories.

Qui invece ho usato prima gli oxide per colorare il mandala dello stencil di Altenew e poi sono passata con il Jelly. Un’altra pasta interessante, di Modascrap, che diventa traslucida e brillante una volta asciutta. In questo caso resta “piatta”, non tridimensionale quindi, ma gli effetti sono bellissimi comunque. Il fatto che sia traslucida la rende molto sofisticata se usata su bianco, ma divertente se usata sopra ad un colore come in questo caso.

 

Lo stesso stencil con l’embossing paste, per un effetto total white.

 

 

Se vi va di vedere come ho preparato queste card vi aspettiamo sul nostro canale di YT….c’è un tutorial per voi!

stencil Altenew Leaf Burst

stencil I am di Simple Stories

modeling paste di Altenew

jelly trasparente di Modascrap