Tropical Vibe! Il banner estivo per Scrap It Easy!

Tropical Vibe! La sentite questa vibrazione? Questa atmosfera che pervade le nostre menti creative? Non so voi, ma io inizio a vedere sui social i primi costumi e i primi gonfiabili in acqua e il mood DEVE ESSERE solo uno: TROPICAL! Quindi diamo il via a tutto ciò che ci fa sentire questa fantastica vibrazione!

Io do il via alle foglie tropicali, le voglio dappertutto, mi fanno letteralmente impazzire, mi basta guardarle e in un attimo sono ai tropici! Ho voluto dedicare a loro il banner di Scrap It Easy. Cos’è il banner? Quell’ immagine a “striscia” posta all’ inizio di ogni pagina web, ce l’avete presente? Ecco, questa resterà per tutta l’estate, quindi spero proprio vi piaccia! 😉

Ho usato la collezione Wild Heart di Create Paper, una super novità, se non l’avete ancora vista correte immediatamente sul sito, è meravigliosa! Si, si, potete interrompere la lettura del blog, ci sentiamo più tardi e so che mi darete ragione.

Vi racconto un po’ come l’ ho creato perché, anche se potrebbe non servirvi mai come banner, potrebbe essere uno spunto per creare un layout, una pagina di un mini-album o una decorazione. “L’unico limite è l’ immaginazione” (cit. Big Hero 6)

Per prima cosa ho tagliato una striscia di carta patterned Paradise di Create Paper per tutta la sua lunghezza e l’ho incollata ad una striscia alta il doppio di bazzill bianco. Con il tampone nero e un pennellino sottile ho schizzato delle goccioline sparse su tutta la superficie. Poi, siccome volevo utilizzare tuuuutte le foglie presenti nel set di timbri della collezione Wild Heart , ho pensato di embossarle con della polvere bianca e poi ritagliarle. Ho timbrato su entrambi i lati della carta patterned e poi le ho ritagliate a mano. Le ho posizionate lungo la giuntura delle due carte e, una volta trovata la posizione giusta, ho messo un puntino di colla, giusto per tenerle ferme perchè poi ho cucito tutto.

 All’ angolo destro del banner (scusate la deformazione, ma ho un pugile in casa) ho dedicato tutta la decorazione per Scrap it Easy. Per la scritta “IT” ho usato l’alfabeto Puffy stickers di Pinkfresh mentre le parole “Scrap-Easy” sono timbrate con un alfabeto che A-M-O e risolve sempre la mia carenza in calligrafia. E’ l’ alfabeto maiuscolo e minuscolo di Altenew. “Easy” l’ ho timbrato sul bazzil bianco; per creare la bandierina ho tagliato un rettangolo alto quanto la lettera del timbro, ho fatto due cordonature a distanza di un centimetro tra loro e con un cutter ho creato le due “alette” all’ estremità. Per dargli spessore l’ ho incollato con lo scotch biadesivo spessorato.  Ho timbrato il bordo della bandierina con le foglioline piccole del set di timbri e ho aggiunto due enamel dots neri.

 

 

Ho utilizzato le foglie nere (chipboard di cartone spessorato della collezione Wild Heart) per decorare la bandierina e su un avanzo di corda intrecciata ho incollato il tucano (che detto tra noi gli dà due giri al fenicottero in fatto di figosità estiva eh – questo dovete leggerlo come se fosse un fuori onda). Il titolo del banner, Tropical vibe, è ispirato ad una chipboard della collezione che non ho potuto usare (non ho potuto usare QUI, ma devo assolutamente inserirla in un altro progetto) così ho provato a riprodurla a modo mio (=con la mia olivetti Lettera 35) nella piccola bandierina in alto.

Ora che l’ estate è vicinissima e l’abbiamo aspettata troppo per non goderci ogni singolo raggio di sole,  ora che l’atmosfera sta per diventare tropicale, ora che non possiamo farci trovare impreparate…io vi dico…

Diffondete il TROPICAL VIBE!

A presto, Ali

 


1 opinione riguardo a “Tropical Vibe! Il banner estivo per Scrap It Easy!

I commenti sono chiusi