Tutorial: birthday card

Buongiorno amici di Scrap it easy!

Oggi è il mio compleanno e per festeggiare vi ho voluto dedicare un tutorial per realizzare una card di compleanno!

Questo periodo per me è una follia, tra vendita e acquisto di una nuova casa, e trovare il tempo per realizzare qualcosa è davvero un lusso, ma allo stesso tempo è il modo migliore per rilassarmi e raccogliere i pensieri.

Non so se capita anche a voi, ma quando mi siedo a creare qualcosa, in particolare quando mi metto a colorare, mi rendo conto che la mia mente inizia a vagare e le mie mani vanno da sole ed e’ qualcosa di davvero catartico e difficile da spiegare!

Ma iniziamo!

Per iniziare avrete bisogno di un pezzo di carta per acquerelli della misura 12 x 15 cm, che andremo a colorare con i Watercolor Brush Markers – Tropical Fiesta Set di Altenew come mostrato nella foto.

 

Con un pennello n. 10, intriso di acqua andiamo a sfumare il colore. Non abbiate paura di mescolare i colori fra di loro, l’effetto sarà ancora più bello e imprevedibile!

Lasciate asciugare il colore all’aria o con l’aiuto di un embosser e poggiate sul foglio lo stencil “Halftone” della Altenew come mostrato in foto.

Con l’aiuto di un ink blending o, come nel mio caso, di un pennello da trucco, sfumate gli Oxide.

Adesso iniziamo a giocare un pò con le sovrapposizioni e utilizziamo il timbro “Texte Horizontal” di Florileges e sporchiamo lo sfondo con delle macchie ottenute con la Pasta Fluffy – Brilliant White di Modascrap e con dell’inchiostro nero.

Et voilà lo sfondo è fatto!

Per creare un pò di movimento nella card ho piegato l’angolo in basso e l’ho fissato con un Wide Eyelet  e ho applicato quanche sticker del set Truly Grateful 

Infine, ho completato la card con la scritta “Hello” realizzata con la mega die di Altenew e con il sentiment “Celebrate” del set di stickers “Hello” della American Craft.

Per la scritta ho usato un cartoncino bazzil nero e la carta Carta Amazing della collezione I AM di Simple Stories, che ho messo anche come base della card, e li ho sovrapposti in modo da creare un effetto “ombra”, incollandoli con la mia amatissima (mai più senza) Colla Nuvo.

Ed ecco il risultato finale!

Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto e non esitate a farmi tutte le domande che vi vengono in mente se avete dubbi!

A presto!

lo

MATERIALE UTILIZZATO:

1 opinione riguardo a “Tutorial: birthday card

  1. Ciao, Claudia,
    mi piace moltissimo lo sfondo che hai creato.
    Anche per me creare è catartico. Dimentico tutti i problemi e il mondo resta fuori, almeno per il tempo necessario a farmi recuperare le energie.
    Un abbraccio,

    Mariangela

I commenti sono chiusi