Tutorial | Halloween Memories con Lory

Buongiorno con un bel sorriso!

Dalla base Scrap it Easy vi scrive Lory! Buongiorno! Buon mercoledì! Come state?

Ottobre, mese autunnale, il mese di Halloween  che io adoro .. in realtà ogni occasione è buona per fare festa… quando si poteva LOL 🙂 Bene dopo tante idee che mi frullavano in testa ho deciso di raccogliere  i ricordi dello scorso Halloween in un unico mini album 🙂  Un mini album semplice, dallo stile minimalista ma ricco di piccoli dettagli, sapete che sono quelli che amo di più. Come dico sempre ogni cosa che aggiungete deve essere ben visibile, avere il suo posto ma allo stesso tempo deve anche stare bene con il tutto. Ma quanto è stato bello ricordare quella giornata di livbertà, gioco e spensieratezza? Creare con le collezioni di Halloween mi fatto sentire felice! Ho mischiato due meravigliosissime collezioni, Spooky di Pebbles, gli abbellimenti sono troppo carini e Hey Pumpink di Crate Paper.

Partiamo dalla struttura. Io ho usato un vecchio mini album di Maya Road, con copertina in cartone , meccanismo ad anelli all’interno e pagine in cartone. Niente paura, potete rifarlo con le seguenti misure:

  • COPERTINA 2 pezzi di cartone da 3 mm di dimensioni 12,5 x 17,5 cm
  • DORSINO 1 pezzo di cartone da 3 mm di dimensioni 3 x 17,5 cm
  • PAGINE INTERNE sono 8 di dimensioni 10,5 x 17,5 cm tutte in cartone pressato di 2 mm
  • MECCANISMO AD ANELLI

Scegliete il vostro rivestimento preferito, pittura, tela, stoffa, feltro, carte e incollate su le tre parti  distanziandole fra loro di 0,5 cm. Rimboccate i 4 lati, tagliate gli angolini come nella usuale tecnica del cartonaggio e scegliete una carta per rivestire l’interno. Sul lato interno del borsino andrà applicata la struttura ad anelli. Le pagine in cartone daranno consistenza all’album, basterà ricoprirle con foto o carte della stessa misura, 10,5 x 17,5 cm e bucarle.

Io ho creato anche delle bustine divertendomi ad usare la Envelope punch board della WER 🙂 Le ho usate per inserire del journaling o degli ephemera di Halloween.


 

Questa è la struttura del mini album che otterrete alla fine. Vi suggerisco di usare del rivestimento in colore kraft o della pittura per avere un effetto il più vicino possibile al mio. 😉 In shop trovate il meccanismo ad anelli, non è importante che abbia lo stesso numero di buchi. L’importante è che il tipo di struttura sia come il mio 😉

 

 

Ho stampato le mie foto sulle quali ho scritto parte del journaling, le dimensioni delle foto sono sempre 10,5 x 17,5 cm, in un foglio A4 ne ho stampate 3. Ho usato anche due foto grandi che potessero occupare due pagine del mio mini. La dimensione è 21 x 17,5 cm. Ho incollato le foto alle pagine in cartone come nella figure di seguito.

 

 

 

Una volta scelte le foto e scritto il journaling arriva la parte più divertente del mini album, assemblare tutto senza pensare, unica regola, lo sapete, divertirsi! Di seguito vi lascio tutte le paginette del mio mini che possano essere di ispirazione nella creazione del vostro. Il cappello da strega e le gambette della streghetta sono dei cut file per  Silhouette. Cameo.


 

Che ve ne pare?  Alcuni suggerimenti per le paginette:

  • Le foto grandi danno un aspetto di uniformità, le trovo anche molto eleganti e belle da vedere.
  • Sovrapponete più tipi di abbellimenti formando un insieme ben composto
  • Usate abbellimenti che diano significato aggiunto alle vostre pagine… tutto quello che io uso non è mai casuale 😉
  • Agli anelli principali della struttura potete aggiungere un anellino a cui appendere delle tags.
  • Usate le parole adesive per creare titoli o sottotitoli
  • Gli stickers, magari con forma arrotondata, possono essere usati come chiusura di una bustina

 

Completate la copertina con un bel 31 ottobre sempre della collezione Spooky di Pebbles, questi thickers sono super belli! Infine io ho usato dei fili di cotone viola ed arancio da far girare intorno alla copertina anteriore, li ho bloccati dietro la bustina inserita sul retro della copertina anteriore. Infine un bottonaio viola.

L’interno della copertina è foderato con della carta da PUB, una sorta di vellum con stile giornalistico che mi sembrava perfetta per questo mini album.

Spero di cuore vi piaccia, io lo guardo e mi emoziono , mi rende felice e vi auguro di provare la stessa sensazione quando avrete completato il vostro 🙂 Non vedo l’ora di vederli!

Infine vi lascio l’elenco dei materiali usati che trovate nel nostro shop:

 

Vi auguro un bellissimo mercoledì! Pieno di cose belle e creatività! Un mega abbraccio!

Lory

 

4 opinioni riguardo a “Tutorial | Halloween Memories con Lory

I commenti sono chiusi