TUTORIAL LAYOUT MIXED MEDIA

Buongiorno a tutti,

eccoci di nuovo qui per il secondo appuntamento mensile con i tutotial. Oggi è il turlo di Lisanna che ci fa vedere come ha realizzato un bellissimo tutorial con le tecniche del Mixed Media.

“Oggi vi propongo il tutorial per fare un layout, partendo da un bazzil bianco creeremo uno sfondo usando diverse tecniche.

Quando inizio un layout il cui sfondo voglio crearlo con tecniche mixed media, parto col decidere dove posizionare foto e titolo sul bazzil bianco.

01

Inizierò con il macchiare il bazzil bianco con degli inchiostri liquidi. Io ho usato: That-a-Way – Mr Huey’s spray mist | CANYON, That-a-Way – Mr Huey’s spray mist | SKY e That-a-Way – Mr Huey’s spray mist | DOUBLE YELLOW.

Come prima cosa su un foglio di acetato ho fatto delle macchie.

02

Poi ho capovolto l’acetato sul bazzil, facendo un po’ di pressione.

03

Ho ripetuto l’operazione per tutti i colori che avevo scelto, seguendo una diagonale del bazzil.

04

Ho deciso di utilizzare uno stencil, al solito l’ho appoggiato sulla base e per capire bene dove volevo lavorare ho riposizionato la foto e il titolo.

05

Con i gelatos ho colorato alcuni triangoli dello stencil.

06

E li ho poi sfumati con i dito

07

Fatta stessa operazione con un rosa più chiaro

08

Ho scelto uno stencil con triangoli più piccoli

09

Con oramai la mia fidata carta di credito (scaduta) e gesso ho creato diversi piccoli triangolini passando più volte lo stencil in posizioni diverse

10

Mentre aspettavo che si asciugasse il gesso ho scelto due carte da un pad 6×6 che fossero abbinate tra loro.

10_bis

Ho aggiunto una clear card PL, un abbellimento in legno e uno stickers.

11

Quando la disposizione mi piaceva, ho aggiunto del filo oro e un pezzo del bellissimo washi Lora Bailora Tape Camera, e ho incollato il titolo Lovely utilizzando della colla a caldo, aggiungendogli la parola moments.

12

L’ultimissima cosa che ho aggiunto è delle gocce di inchiostro nero.

13

Un piccolo appunto sul titolo Lovely, prima di iniziare il layout, ho creato con il programma della Cameo il tracciato, utilizzando il print&cut ho stampato utilizzando la mia stampante laser la scritta e poi l’ho tagliata con la Cameo. Infine, ho utilizzato il Minc Reactive Foil 12.25″X10′ pollici | GOLD per farlo diventare dorato.”