Conoscete le pocket letters? Sono l’ultima moda in fatto di swap e visto che me ne sono innamorata anche io ho pensato di proporvi un piccolo tutorial, più che altro una spiegazione per farvi capire di cosa si parla e per invogliarvi a crearne anche voi.
Prima di tutto partiamo dalla storia: le pocket letters sono una ideazione di questa artista:
Janette Lane che ha pensato a questo nuovo modo di fare swap ossia uno scambio di creazioni tra amiche artiste; siccome spesso le amicizie in questo “mondo” sono virtuali o comunque fisicamente lontane, lo scambio avviene tramite posta e le spese per le spedizioni delle nostre creazioni che sono spesso in formati “non standard” sono sempre alte, ma con queste pocket letters si può utilizzare una classica busta con dimensioni standard (e quindi con spese di spedizione contenute) che però all’interno contiene una creazione molto più grande!
Vediamo come fare: la struttura è composta da un semplice page protector, ogni busta viene riempita con qualsiasi cosa volete, abbellimenti vari, stickers bustine di tisane e di solito anche una classica lettera scritta a mano che viene inserita in una delle bustine (magari nascosta) e poi il tutto viene ripiegato per essere inserito in una busta per la spedizione.Visto che i page protector hanno la parte con i buchi per essere inseriti in un quaderno ad anelle, si possono collezionare tutte le pocket letters ricevute in un bell’album.
Ecco cosa ho creato io come esempio, ho utilizzato un page protector con le buste quadrate e, visto che l’anno è appena iniziato, ho pensato di augurare alla destinataria di questa lettera un buon anno ricco di cose belle come felicità , amore, sogni e viaggi!
ed ecco il tutto compresso in formato ristretto pronto per la spedizione!
in questo post troverete tutte le spiegazioni di Janette.
07000E ora chi vuole scambiare questa pocket letter con me? 🙂
Pingback:Pocket Letters | Paperandcolors
Meravigliosa!! Brava Elenina!