Un arcobaleno di card


Ciao a tutte!
avete mai provato a fare le card in serie? A me ha sempre affascinato vedere le card fatte tutte con lo stesso schema ma cambiando il colore…un arcobaleno di card!!!

e così…quando ho avuto tra le mani queste fustelline con le foglie di palma mi è venuta una voglia irrefrenabile di provare a fare la stessa card in vari colori, cambiando solo il colore alla base. Che ne dite? Vi piacciono?

come prima cosa ho ritagliato tre pezzi di carta  per acquerello, l’ho bagnata con acqua e poi con i distress ho colorato questi tre sfondi…facile facile…è appena si sono asciugati li ho schizzati con lo stesso inchiostro tono su tono.

Poi è bastato fustellare queste foglie tropicali…le adorooooooo!!! Queste fustelline di Lora bailora sono tutte stupende, scegliere è un dramma!!! E in più sono molto economiche , il che mi ha portato alla conclusione di non dover per forza sceglierne solo una!!! Capitemi…

Infine una volta incollate le foglie è bastato stampare il sentiment con versamark e polvere da embossing bianca su cartoncino nero…un classico ma d’effetto!

I sentiment provengono tutti da vari set di timbri di Altenew…anche se non si usa il fiore di un singolo set le frasi di augurio sono sempre intramontabili e io adoro i loro font!
Poi finite le tre card mi sono accorta che avevo l’altra fustellina inutilizzata e allora…vuoi non usare anche quella???

Ho preso un altro pezzo di carta acquerello e questa volta ho sfumato gli stessi tre colori in tre fasce. Poi ho semplicemente fustellato le foglioline e ne ho preparate anche alcune da un cartoncino bianco. Ho preso una card, ho incollato quelle bianche per prime, per fare uno sfondo un po’ movimentato, (ma non eccessivamente invadente), e poi ho appoggiato un nuovo strato di foglie acquerellate, mantenendo la stessa posizione che avevano sul cartoncino per avere la disposizione del colore comunque su tre strisce.



Vi piace l’effetto? Io sono entusiasta, non sono una cardmaker ma queste card mi hanno proprio resa felice!

Spero di esservi stata di ispirazione!

Alla prossima!

Elisa

Fustelle di Lora Bailora

Versamark

Polvere da embossing bianca

Timbri clear – altenew