Diceva Gilbert Keith Chesterton:
“Lo scopo complessivo del matrimonio è combattere e sopravvivere fino al momento in cui l’incompatibilità è fuori discussione”.
In un altro libro ancora scrive:
“Se gli Americani possono divorziare per “incompatibilità di carattere” mi chiedo come mai non abbiano tutti divorziato. Ho conosciuto molti matrimoni felici, ma mai nessuno “compatibile”. Tutto il senso del matrimonio sta nel lottare e nell’andare oltre l’istante in cui l’incompatibilità diventa evidente. Perché un uomo e una donna, come tali, sono incompatibili”.
Ho creduto per anni che fossero uscite pessimiste alla Woody Allen, un po’ cupe, senza via d’uscita. Ma allora non ero sposata.
Dopo 7 anni di condivisione di spazi, casa, spugne, bidoni della spazzatura, letto, talvolta cuscino, magliette (sono io la ladra), conto in banca, macchina, figli, ideali, tempo e soprattutto tempo libero, finalmente leggo con simpatia il pensiero di Chesterton. Anzi, più che simpatia, con gratitudine. Mi sono dedicata troppo al tentativo di passare a Tiziano i miei superpoteri (vista raggi x, manipolazione del tempo, lettura del pensiero, psicometria…) tipici di una donna media europea, senza rendermi conto che ci può essere un solo Megamind a Metrocity.
Oggi è il nostro anniversario di nozze. Grazie Tiz di andare ogni giorno “oltre l’istante” con me. Sarai sempre il mio “cittadino qualunque” prediletto.
E un saluto a tutte voi scrappers del mio cuore!! Spero che questo layout vi sia di ispirazione come Steffie è di ispirazione a me! Se non la conoscete correte a guardare il suo blog!! Alla prossima!!!!!! xoxo Mel
ELENCO PRODOTTI UTILIZZATI E RELATIVI LINK ALLO SHOP:
JOYFUL DAY – PUFFY PHRASE STICKERS
JOYFUL DAY – CHIPBOARD FRAMES & ACCENT
JOYFUL DAY – CARDSTOCK STICKERS
SUNNY DAYS – STICKER BOOK – CLEAR
MINI ALFABETO STICKERS – WHITE & CHOCOLATE
LET’S TRAVEL – ELEMENT STICKER