Ciao a tutte!
prosegue la mia avventura con il Traveler’s notebook dedicato a questi strani mesi di clausura forzata.
Oggi vi propongo due paginette, molto diverse come stile e colori, nonostante le abbia preparate entrambe con la nuova collezione di Heidi Swapp “Storyline”...io dovendo scegliere tra le due, ho la mia preferita, però non vi svelo qual’è…sono state entrambe così soppesate in fase di costruzione che mi ci sono affezionata! Lo confesso…a volte, quando voglio creare pagine semplici e lineari, perdo molto più tempo di quando faccio le pagine strapiene di abbellimenti. Sembra assurdo ma fare delle pagine molto “vuote” richiede uno studio ben maggiore degli spazi alla ricerca dell’armonia.
Quindi se avete l’orologio che ticchetta alle vostre spalle…tirate fuori tutti i die cut e gli stickers che avete e arriverete prima al traguardo! Però talvolta si ha anche bisogno di qualche pagina più CAS, e oggi vi presento le mie!
Questa è la prima…tutto ruota attorno alla tag arcobaleno in vellum e al timbro di Scrap it easy “Frammenti di felicità”. Io mi sono innamorata di questi timbri con queste scrittine così piccoline che si adattano praticamente a tutte le pagine che faccio!!! E sapete che regala ne regala uno diverso ogni mese per ogni ordine superiore ai 50 euro?
Prima ho spostato la tag in giro per tutta la pagina e poi, pian piano, tutto ha preso forma.
Per timbrare sul vellum io di solito uso l’inchiostro Stazon o in alternativa l’Archival.
Per la seconda pagina invece sono partita, come potete immaginare, dalla stupenda fustella di Karine. Questi triangoli che incidono queste righe senza che il triangolo si stacchi completamente dalla pagina mi hanno colpita subito, appena l’ho vista nello shop sapevo che doveva essere mia! E’ troppo bello poter intravedere il retro, o, come in questo caso, vedere la fantasia di una seconda carta patterned sul retro! Non trovate?
Ho usato una piccola bustina per nascondere una foto di me e Arizona mentre ci facciamo le coccole bevendo il latte al mattino. E sul retro c’è il journaling che così facendo rimane meno visibile, una breve lettera per la mia piccola.
E poi…la pagina era già finita, addirittura anche già fotografata, quando dalla bolgia della mia scrivania è sbucato fuori uno stickers di una plancia che avevo già sfruttato al 99,99%…ed era questo francobollo con una casetta…non vi sembra fatto apposta per abbinarsi a questa pagina? In realtà i colori della collezione Heritage si abbinano ai toni neutri della collezione di Heidi Swapp…anzi…mi avanzava anche un paio di scarpette gialle e adesso so già che le userò, vista la passione di Matteo e Arizona che fanno capricci, ogni santo giorno, per le scarpe da usare per uscire a impolverarsi ben benino in giardino!
Spero di avervi ispirate almeno un pò!
Alla prossima
Elisa