Sole e Pioggia

 

E’ sempre l’occasione giusta per un regalino e per cercare un simbolo visibile che ci ricordi che siamo noi che scegliamo ogni giorno se rendere la nostra diversità di caratteri, di qualità, di temperamento, di doti, un ostacolo alle piccole e disparate faccende quotidiane, oppure una risorsa. Come scriveva Chersterton:

“Se gli Americani possono divorziare per “incompatibilità di carattere”, mi chiedo come mai non abbiano tutti divorziato. Ho conosciuto molti matrimoni felici, ma mai nessuno “compatibile”. Tutto il senso del matrimonio sta nel lottare e nell’andare oltre l’istante in cui l’incompatibilità diventa evidente. Perché un uomo e una donna, come tali, sono incompatibili”.

 

 

Grazie quarantena, per averci costretti a settimane di “ritiro spirituale” per guardare in faccia la fatica di conciliarci e ritrovare l’equilibrio. Leggo continuamente cartelli con citata la frase mantra di questo periodo: “Andrò tutto bene”.

Ma io voglio che vada tutto bene già ora! E reinventarmi (nel lavoro, nel mio essere mamma e moglie) non è un’opzione se lavo con un colpo di spugna questi mesi in attesa di un benessere non meglio specificato ma decantato da tutti i balconi.

Regalino a Tiziano data. Ora con due collanine al collo torniamo a costruire. Buono scrap a tutti!! xo Mel

 

 

 

 

 

 

MATERIALE UTILIZZATO:

JOYFUL DAY – FRESH START

SUNNY DAYS – STICKER – CARDSTOCK – IRIDESCENT FINISH

GLOSSY ACCENTS – MINI

BIADESIVO 3 MM – ALTA RESISTENZA