Card floreale e busta abbinata

Ciao a tutte!

A volte capita di avere delle amiche compagne di acquisti, a volte invece capita di fare degli acquisti perchè si ha delle amiche che ti creano delle necessità ogni volta che toccano un timbro o una fustella. E così, un pò perchè i prodotti della Altenew sono una favola, un pò perchè ho delle amiche che fomentano la mia voglia di shopping compulsivo, poco prima di Natale  sono finite nel mio carrello delle fustelle che riproducono una rosa con i vari strati sovrapposti.

Poi per pigrizia non le ho usate, stavo a pensare che avrei dovuto cercare dei cartoncini con i colori in gradazione e non so perché rimandavo e rimandavo. Poi un giorno dei parenti mi hanno chiesto “non è che per caso hai un biglietto pronto?”…ehhhm…no…così mi sono messa all’opera e la fustella continuava a fissarmi dalla cima della catasta di roba che giace sulla mia scrivania…e non sapevo ancora che ne sarei rimasta estasiata una volta utilizzata! Facile utilizzo, ottima resa anche per chi non fa della colorazione un suo must e poca spesa!

Quindi, visto che persisteva la non voglia di cercare bazzill in gradazione…ho pensato di acquerellare i vari strati delle mie roselline. E così…in meno di mezz’ora, ho colorato le mie roselline, senza tanti pensieri e filosofie sulle ombre e sulla luce, solo sporcando con l’acquerello con i colori già vivaci le parti più larghe e poi via via con colori più tenui le fustellate che fanno la sfumatura del fiore.

Unico trucchetto, ho usato le mie fustelle su carta acquerellabile e ho bagnato bene bene le fustellate prima di iniziare a dipingere…poi la magia l’hanno fatta in autonomia l’acqua e l’inchiostro.

come potete vedere nella foto non è che ci ho messo molto virtuosismo nel dipingere…la parte più grande arancione, quella superiore giallo intenso e l’ultima gallino sbiadito…tutto qua! Era la prima volta che pasticciavo con questo tipo di fustelle 3D e mi hanno letteralmente conquistata.

Poi una volta asciutte le ho assemblate e ho costruito la mia card con busta abbinata…siccome le card non rappresentano la mia comfort zone, mi sono aiutata con una fustella favolosa di Pinkfresh studio…la a-do-ro! fa il background praticamente da sola…è bastato praticamente aggiungere un pò di filo e qualche goccia di nuovo drop per completare la card.

Ed ecco la card finita con la sua busta:

 

 

 

A me piace moltissimo l’effetto che hanno queste sfumature fatte un pò a casaccio!!! Sembra quasi che io sapessi cosa stavo facendo 😉


 

 

 

Spero vi piacciano! Io sono stata ufficialmente contagiata e anche al destinatario sono piaciute molto!

Elisa