Card nascita con un muro di cornici

Ciao a tutte!

Oggi mi sono imbattuta in una plancia da embossing che ho adorato dal primo istante, e appena l’ho vista ho pensato che mi sarebbe piaciuto embossare un cartoncino bianco inchiostrando la plancia in modo tale da ottenere l’effetto di un muro colorato.

Siccome un’amica avrà a breve una piccola ho pensato di farlo a tema nascita ma ho già in mente di usarla in molti altri modi!!!

Ecco qui la card con la busta abbinata:

Comunque, ho inchiostrato la plancia da embossing con un inchiostro dye-ink, ovviamente l’effetto non è perfetto (più passate si fanno più si andranno a coprire eventuali buchi), ma il risultato delle strisciate dell’inchiostro mi piaceva tantissimo, sembra quasi uno spatolato veneziano, vero? (non ho ancora provato con i distress oxide ma sono sicura che avranno un effetto più coprente). L’unica accortezza è quella di ripulire subito la nostra plancia da embossing con una salvietta umida perché non rimanga sporca di inchiostro.

 

 

Qui invece potete vedere un pò più da vicino le varie finestrelle. Ho semplicemente ritagliato le parte interna del foglio embossato per far posto ai vari animaletti, e per dare un pò di movimento alla card l’ho attaccato con il biadesivo spessorato su un cartoncino sporcato con inchiostro azzurro tenue (il tutto poi è stato applicato ad una card bianca). Questa collezione di carte (bello baby, girl e boy)  sono accompagnate da die cut e stickers ma volevo tenerli per il mini album che ho in mente di fare alla mia piccolina, perciò ho fatto ricorso ad una carta che è completamente ricoperta da questi animaletti bellissimi che ho tagliato solo in piccola parte per riempire le varie finestrelle.

 

 

Come sentiment ho usato il rettangolo con il nome della collezione, tagliando i bordini per farne un piccolo banner.

 

E poi ho nuovamente inchiostrato la plancia e ho ritagliato solo uno di questi rettangoli come se fosse una piccola tag per decorare la mia busta in vellum (ho semplicemente piegato in tre un pezzo di vellum A3 e ho embossato il rettangolo esterno). Ecco già mi prudono le mani pensando a un layout pieno zeppo di queste cornici…




Spero proprio che vi piaccia questa card…a me è piaciuta così tanto che ne rifarò altre due uguali sia da maschietto che da femminuccia, per inserirle poi come pagine negli albumini che preparerò ai miei bimbi a breve.

Vi stuzzica questa tecnica? se vi piace e la usate, fatemi vedere le vostre interpretazioni…io vedo già queste finestrelle riempite da mille fiori per esempio…

Buona giornata

Elisa