Gift bags idee

Buonaseraaaa,

indovinate chi vi fa compagnia in questo lunedì di aprile in cui la primavera tarda ad arrivare….? Periodo indaffarato qui.. non semplice la gestione dei miei mille ruoli di mamma, mammabis, mamma di neonato di neanche due mesi, lory, lory creativa, lory che vuole uscire, lory che vuole studiare, lory casalinga, ecc ecc ecc… mood esaurimento on ma ce la posso fare giusto? Noi donne siamo multitasking .. o così dicono.. in questo preciso momento io mi sento solo multiesaurit e mi sfogherei iniziando con fare kick boxing….. fortuna che sono tornata in piscina… altrimenti mi avreste vista al telegiornale! LOL

Bando alle ciance amiche belle, donne indaffarate e stressate all’ascolto questa è un’ideuzza per voi, un mini tutorialino moooooolto carino e semplice visto che in tante mi chiedete, “lory ma dove la trovi la forza e dove lo trovi il tempo per creare?” io vi rispondo che è la forza della disperazione LOL LOL LOL In realtà giocando con questo attrezzino super mega meraviglioso ed a furia di fare bustine mi è venuta in mente un’altra ideuzza rispetto a quella iniziale ma non ve la svelo, voglio mostrarvela in un altro mini tutorial 😛 restate sintonizzate allora eh!!!

Ho pensato a delle gift bags vere e proprie in cui mettere ovetti pasquali e piccoli regalini per gli amichetti di Andrea e non solo, anche per le nonne, mi serviva un’idea lampo… e siore e siori in un’oretta sono riuscita a farne 5. Cosa vi occorre per questo mini progettino? Carte, anche avanzi di lunghezza 30,5 cm , qualche abbellimento avanzato da confezioni che avete già usato, dei bei nastrini e qualche fotina 🙂 che indicherà il mittente del regalino 😉

Iniziamo?


Ho raggruppato un pò di tool e materiali, delle strisce di carta avanzate da altri progetti e degli abbellimenti già iniziati per impiegarli in qualche modo! La Gift bag board è davvero semplice da usare vi consiglio vivamente di seguire alla lettera le istruzioni contenute nella confezione! Una volta presa confidenza questa sconosciuta diventerà la vostra migliore amica! Le gift bags creano dipendenza credete a me!

Per farvela breve si possono creare bustine di tre dimensioni S,M e L usando delle strisce di carta di altezza fra i 10 e 1 30,5 cm e di lunghezza massima 30,5 cm. L’attrezzino stesso ha un riepilogo di misure e passi procedurali! Non solo consente di punch are, di cordonare ma anche di fare i buchi sul lato superiore come vi mostrerò in una delle prossime fotine:) Ho deciso di creare le buste in tutte e tre le misure. Super veloce e super intuitivo!

Con la pieghetta ho ripreso le cordonature e creato la bustina. Per crearla la vostra striscia dio carta dovrà scorrere lungo la board da destra verso sinistra seguendo le istruzioni che vi riepilogo brevemente:

  1. tagliate la carta nelle giuste misure di larghezza e lunghezza.
  2. Allineante il lato sinistro della striscia di carta in modo che combaci con la start line della board. Punchate… in questo modo inizieranno a crearsi le linguette per la chiusura della bustina.
  3. Cordonate in orizzontale e lungo le linee della busta che state creando S, M o L
  4. Allineante nuovamente la linea cordonata alla start line e punchate di nuovo
  5. Cordonate lungo la linea orizzontale, il triangolo e nuovamente lungo la linea S, M o L scelta.
  6. Allineante la seconda linea creata alla start line di nuovo e punchate e ripetete queste operazioni fino a terminare la vostra bustina.

Dal lato di sotto la board vi permetterà di fare anche i buchi per creare dei manici di nastro ad esempio 🙂 Seguite le info nelle istruzioni in  dotazione.. il disegno presente  è esplicativo. Con la pieghetta in dotazione piegate lungo le varie linee e create la busta.

 

Ed eccole qui, aggiungete abbellimenti e nastrini per decorarle ed infine io ho inserito delle foto! …. E mi è venuta un’altra ideuzza….che non voglio ancora svelarvi ma che vi mostrerò prossimamente….un indizio .. foto + gift bag … cosa ne verrà fuori?

Che ve ne pare? Su mamme … ritagliate un pò di tempo per voi e create! Non mollate il tempo dedicato a voi stesse per fare ciò che vi piace è tempo prezioso!

Di seguito vi lascio i materiali che ho usato e che trovate nello shop, la gift Bag è della We R Memory Keepers scrivete a Serena per poterla avere 🙂