Hello Tag

Ciao Crafters!

Oggi vi mostro una TAG che ho fatto utilizzando prodotti della Simple Stories. Una cosa che adoro di questa marca è che crea sempre dei mini kit deliziosi (mai deliziosi come i nostri che potete trovare QUI)

Come base della TAG ho usato la carta patterned “Bloom Happy Times” , l’ho ritagliata a forma di TAG e poi con la Modeling Paste ho applicato texture attraverso questo splendido stencil di Donna Downey, decisamente uno dei miei preferiti che si chiama “Mini Number Repeat”.

Ho lasciato asciugare e questo è un PRO-TIP che voglio darvi…. cercate sempre di lasciare asciugare la Modeling Paste da sola, senza usare l’embosser. Lo so, lo so, nemmeno io che ve lo sto dicendo lo faccio… ma se volete ottenere un risultato perfetto con i bordi perfetti, l’unico modo è quello di lasciare asciugare tutto all’aria. Ovviamente io non l’ho fatto per questa TAG infatti se guardate bene alcuni numeri sono più “gonfi di altri”… è sempre una texture che create… però mi hanno scritto ragazze incavolate perchè non riuscivano ad ottenere risultati lisci…ecco il trucco di pulcinella è questo: asciugare all’aria.

Una volta asciugata la modeling paste, ho pensato un pò a come decorare questa TAG. Ho optato per un decoro molto semplice. Ho preso un’altra carta della stessa collezione e l’ho strappata creando una striscia da mettere sul lato sinistro. Poi ho preso gli stickers e ho iniziato a decorare il tutto. Creare il cluster è una cosa talmente personale che faccio fatica a spiegarvi il procedimento. Ma in breve, guardo il foglio di stickers e cerco più o meno di scegliere quello che viene attratto dal mio occhio. Cerco di bilanciare tra texture e colori piatti. Come vedete nella mia tag ho usato due stickers “decorati” (la striscia bianca e nera e quella  a fiori) mentre poi i cuori sono colori pieni. Rende l’idea?

Successivamente ho preso del gesso, l’ho diluito con un poco di acqua e ho iniziato a togliere del tono alla TAG. Questo passaggio l’ho fatto per aggiungere altra texture e per creare un poco di interesse nello sfondo, ma soprattutto per creare un filo conduttore tra tutti gli elementi che ho incollato nello sfondo. Una volta asciugato il gesso (e qui si sbizzarritevi pure con l’embosser) ho aggiunto un poco di colore. Per fare ciò ho usato un mix tra Gelatos e Distress Markers. Il set dei Distress Markers che ho usato ha colori soft e tenui e molto delicati…. perfetta per questa collezione.

Ho poi passato il tutto sotto la macchina da cucire , questa oramai è diventata la mia “firma” , se così si può dire. Non riesco a non fare un qualcosa senza aggiungere almeno una cuitura!

Alla fine ho scelto una foto e l’ho attaccata alla TAG con del gel medium, ma va bene usare anche qualsiasi colla, purchè sia una colla che tenga bene!

Ho continuato a decorare la tag finchè non mi sembrava abbastanza piena e poi ho finito il tutto con un eyelet e del nastro che ho colorato con l’acrilico nero…perchè tra 12949348572 nastri mi manca proprio quello nero! Che balorda!

E niente, questa è la TAG che ho creato!

That’s all folks!
Spero il progetto vi sia piaciuto, stay happy stay creative…till next time!
Ciao , Zoey

Questo è l’elenco dei materiali che ho usato e che potete trovare all’interno dello Shop di Scrap it Easy