How to…come reinterpretare una fustella!

Buon anno scrappers!!

Che sia un anno pieno di creatività pura, di nuovi traguardi, di acquisti ben fatti, di attrezzature che funzionano, di colle che non si chiudano a tradimento.

Ecco, oggi apro così…a proposito di buoni acquisti. Sapete quando comprate qualcosa, perché ve ne innamorate e poi pensate qualche giorno dopo “ma poi la userò ancora?”…

Premesso che questa è una fustella fantastica….io sì, la userò e spesso pure!!

Parlo della ghirlanda di Modascrap, andata a ruba durante il mese di dicembre….ma una ghirlanda fa sempre festa, celebrazione, con una certa autorevolezza direi.

E allora, l’ho interpretata (e anche altre favolose scrapper in rete….fate un giro, ho visto cose spettacolari) in white e avorio.

Mi sono fatta aiutare da un altro prodotto favoloso….i jelly e i fluffy per creare lo sfondo. Che cosa sono?

Entrambi delle paste di Modascrap ma molto diverse tra loro. Le ho usate con lo stencil di Altenew….stesso stencil ma due risultati davvero diversi ma che ho adorato.

Nel caso della busta ho usato il Jelly: una crema più che una pasta, quindi più fluida. Si può stendere sempre con la spatolina, così come ho fatto ma facendo un po’ più attenzione essendo leggermente più liquida. Quindi il segreto sta nel fermare bene lo stencil in modo che non si muova e cercare di tenerlo il più piatto possibile, quindi molto attaccato alla carta. Detto questo però….il risultato è affascinante, anche se dalle foto non sempre è facile capire.

Non resta in rilievo ma resta lucido e questo nello specifico è anche cangiante….un vedo non vedo che rende tutto molto luminoso.

Stessa cosa per la card…ma con il Fluffy: una pasta che resta in rilievo. Facilissima da stendere perché molto “gessosa e sabbiosa”, si asciuga rapidamente e lascia un effetto tridimensionale che ho sempre adorato.

Disponibile in molti colori, per chi ama le tonalità più decise….io invece ho scelto l’old linen, un beige caffellatte che contiene dei leggeri glitter….una chicceria!

Piccolo consiglio: quando uso le paste scelgo sempre una carta da acquerello di alta grammatura (250/300 grammi) così che non si imbarchi e resti rigida. L’effetto è decisamente migliore e non dovete preoccuparvi che si bagni la carta.

Poi ho fustellato  più volte la ghirlanda in bianco, una sola volta in vellum e una sola volta in avorio. Questo l’ha resa molto più gonfia….e vi consiglio di incollarle una sopra l’altra con pochissimi punti colla così non resterà piatta. Tanti strati ma gonfi….tirando su anche un po’ le foglioline ad operazione ultimata.

La fustella Hello di Altenew fustellata più volte per darle un po’ di spessore e rigidità….

E poi ho composto, usando bazzil white e bazzil vanilla (una sorta di rosa antico).

idem per la fustella Friend….

Potrebbe essere una card matrimoniale…usando anche qualche fiorellino bianco….oppure aggiungendo un fiocchetto in corda…

ma anche con i verdi, i rosa….può essere interpretata in tanti modi e l’effetto natale è già dimenticato.

Che cosa si può volere di più per una fustella? l’utilizzo smodato e molteplice….e io vi auguro questo per il 2020 (creativamente parlando…per il resto tanta felicità e salute!!)….di acquistare cose utili e che vi rispecchino.

Buona creatività scrappers, alla prossima!!

I materiali:

ghirlanda di modascrap

pasta jelly modascrap

pasta fluffy modascrap

fustella Hello di Altenew