Idea regalo: foto, storia e cornice

Cucù!

Il countdown di Natale è iniziato e questo significa che Dicembre sta scorrendo via troppo velocemente! Penso che l’attesa del Natale sia ancora piu’ bella del Natale stesso, le serate trascorse a casa davanti all’albero acceso, al caminetto, con un plaid sul divano a guardare un cartone o un film di Natale abbracciata ai miei bambolotti ed al mio principe azzurro… ecco forse con il principe azzurro ho un pò esagerato.. LOL insomma io adoro la magia che si sente nell’aria a Dicembre! Non voglia che voli via in un battito di ciglia! Capperini!

Voi come siete messe? Avete comprato tutti i regali di Natale, avete addobbato casa, avete pensato alla tavola di Natale? Insomma tutto perfetto dalle vostre parti? Eh perché qui sono ancora in alto mare ma ho deciso di godermeli questi giorni e di essere tollerante con me stessa! Fatelo anche voi!

Proprio per questo oggi voglio condividere con voi un’ideuzza che mi ronzava in testa da un pò per dei regalini fatti a mano che io adoro! Donare qualcosa di fatto con le proprie manine ha un enorme significato, forse il vero significato del Natale! Delle cornici regalo! La forma della cornice è di Lori Whitlock per la silhouette Cameo! L’ho amata e ho creato anche l’alzatina.

Questo file è fantastico,  permette di creare una bella cornice grandicella in modo da contenere una foto 13×10 cm. Ha delle striscioline di carta fatte di dentini che si modellano in modo da seguire la forma della cornice. Basta un pò di colla forte lungo tutto il bordo della cornice posteriore ed il gioco è fatto! Ve lo mostro nelle foto seguenti.

La finestrella servirà per inserire la cornice rettangolare che contiene la foto. Quest’ultima si crea incollando fra loro le due striscioline come nella foto successiva.


Facilissimo! Un pochino laborioso per incollare tutto ma il risultato finale vi piacerà da impazzire come è successo a me!

Io ho usato svariate carte delle collezioni Heritage e Snow Flake di Crate Paper insieme a diversi abbellimenti, ora una bella confezione natalizia e spero nell’effetto WOW! Guardate di seguito il risultato.


Questa foto e la sua storia hanno un enorme e profondo significato per me. Loro sono le mamme con cui ho condiviso un mondo do cose in questi 4 anni di nido e scuola materna! Sono diventate le mie amiche e pensare di doverle lasciare, di lasciare loro ed il loro bimbi che ormai sono un diventati un pò anche i miei mi dà profonda tristezza! Questo è un regalo fatto davvero con il cuore! Sul retro ho incollato una bustina in cui ho inserito i miei auguri.

Che ne pensate? Spero che queste cornici vi siano da ispirazione per creare i vostri regalini di Natale e donare un pò del vostro tempo a chi amate.

Di seguito i materiali che ho usato