Layout “be happy”

Ciao a tutte!

Oggi vorrei raccontarvi come nasce un layout a casa mia…tanti partono dalla foto, tanti da uno sketch e altri ancora da un progetto visto e d’ispirazione…io sono un caso disperato…non so neanche dire da cosa sono partita, dal mio vagare nella scraproom non so se è una risposta valida.

 

 

Un paio di mesi fa ho chiamato Serena per chiederle che collezioni erano in arrivo, cercavo qualcosa di autunnale e le ho ordinato alcune carte e in più avevo adocchiato sul sito questo meraviglioso foglio di vellum con le farfalle e i dettagli in foil bronzo. Premetto che se lei durante la telefonata mi spara il nome di una collezione a caso io generalmente ho già ben presente tutta la collezione di cui parla, compresi abbellimenti e carte speciali (poi magari non mi ricordo cosa ho mangiato a colazione, però quando si tratta di scrapbooking ho una memoria di ferro!). Così lei mi ha chiesto “Ma hai visto anche le carte della collezione Willow? dal vivo sono uno spettacolo!” ecco, davanti allo schermo del pc non ero impazzita per queste carte, ma so che di Serena mi posso fidare ciecamente, lei conosce i miei gusti e sa cosa mi piace e cosa no. Così le ho chiesto di spedirmi la mia solita ricetta per un mini album “allora Sere per cortesia mandami anche 5/6fogli di Willow e la plancia di stickers, oltre che il vellum!” in effetti non è molto difficile convincermi! Non perdo tempo a dirvi che mi sono innamorata di questa collezione appena è stata tra le mie mani! Ha carattere, tanto carattere, e allo stesso tempo è anche elegante e delicata! In fiera poi mi sono innamorata anche dei puffy stickers che sono qualcosa di eccezionale!

 

 

Poi però è arrivato il Natale e anche se mi prudevano le mani ho dovuto accantonare Willow…fino a qualche giorno fa! Avevo in mente un mini album, ma vi spiffero la verità, ero in astinenza da Layout 😉

Ho preso quella che per me è La Carta, (ogni collezione possiede La Carta, quella per cui vale la pena prendere la collezione!), ho imbastito una copertina color rosa tenue per la copertina del mini e poi ho iniziato a tagliare le foglie! Spettacolo queste foglie! Come potete vedere però alla fine non le ho attaccate sulla copertina ma su un bazzill bianco! Questa sono Io, Miss Indecisione!

Ho seguito vagamente lo schema in cui sono posizionate le foglie anche sulla carta, ma ho cercato di sovrapporle lievemente, incollando solo la parte superiore e ripiegando un pò all’insù la parte inferiore per dare un pò di tridimensionalità alla pagina. Qua e là ho inserito anche alcune foglie di vellum tagliate a mano .

 

 

 

Quando poi la linea diagonale aveva preso forma ho scelto la foto da stampare, in bianco e nero per non impazzire a cercare gli accostamenti cromatici 😉

Ma mancava ancora qualcosa, un pò di sano spatascio che rende sempre più artistica qualsiasi pagina, anche la più banale! Così sollevando le foglie ho steso con una spatola, strisciando allegramente, i Fluffy! Wooow che meraviglia, il layout si è subito trasformato, ha preso vita (e in più senza la necessità di preparare la base con il gesso e senza arricciarmi il bazzill! Li userò fino all’ultimo grammo!)




Spero che vi piaccia, e se non vi siete ancora accaparrate questa collezione…bhè correte!

E’ perfetta per una qualsiasi giornata fuori porta e anche i sentiment e le frasi sono stupendi, adatti a immortalare i bei momenti di ordinaria gioia trascorsi nella natura con i nostri cari! Come lo scatto fatto in giardino mentre ci rotolavamo tutti sull’erba…un “kiss moment” di quelli che rinfrescano la giornata!

Alla prossima

Elisa