Layout monocromatico

Ciao ragazze. È serena qui che vi parla, e oggi tocca a me ispirarvi.
L’ispirazione per questo layout parte dal voler creare un layout monocromatico dove è la foto la vera protagonista.

Ho voluto dedicare questa pagina ad una vecchia foto del 50° anniversario di matrimonio dei nonni. Nella foto ci sono i nonni circondati da tutti noi nipoti. Un bellissimo ricordo di una giornata passata tutti insieme, un raro momento da ricordare. La cosa buffa di questa foto è che eravamo tutti vestiti di blu, senza che ci fossimo messi d’accordo prima. Proprio questo “fun fact” mi ha dato l’ispirazione per creare questo layout, scegliendo come colore predominante il blu. Infatti, benché il verde dello sfondo la fa da padrone, è proprio il blu dei nostri vestiti che da carattere alla foto.

Ho iniziato a creare lo sfondo con i distress, tra le tante tonalità di blu ho scelto il faded jeans. Ho quindi posizionato la foto al centro, ma ho spostato la decorazione sulla destra, dando più respiro al titolo in basso a sinistra.

Dopo aver creato la macchia di colore ho realizzato delle piccole timbrate tono su tono con il timbro sfondo florileges. Adoro questa tipologia di timbri perché sono piccoli, economici e versatilissimi.

Per la decorazione effettiva ho scelto i bellissimi fiori della carta della collezione di Dear Lizzy. Ritagliati e posizionati sulla destra in corrispondenza della macchia di colore. Sono 1 po’ difficili da ritagliare, quindi armatevi di taaaanta pazienza, ma il risultato vi stupirà.

Per finire ho posizionato il titolo sotto la foto e qualche frasetta qua e là, alternando puffy stickers, chipboard e stickers della collezione Indigo & ivy.

Spero di avervi ispirato mentre siete spaparanzate sotto il sole. Ora aspetto di vedere i vostri Layout monocromatico invadere la nostra gallery.