Ma davvero? Sono io a scrivere sul blog di Scrap it Easy?!?! Ancora non ci credo, ma sembra proprio di sì e per me è un vero onore! Lo sapete che io non mi sono mai persa un articolo delle mie mitiche compagne di dt? No, perché loro mi ispirano da sempre e ora spero di poterlo fare anche io con voi!
Ho pensato allora ad un bel progetto facile facile che potrà esservi utile per un regalo nascita: un quadretto shaker tridimensionale.
In realtà sono partita da quattro tavolette di legno che mio fratello carpentiere mi aveva tempo fa tagliato su misura e che io ho incollato tra di loro. La misura del quadretto è 19x17x6 cm. Voi in alternativa, in assenza di tavolette di legno, potreste usare 4 pezzi di chipboard.
Ho utilizzato una carta pattern della nuova collezione Welcom Baby della Echo Park per rivestire i quattro lati interni e chiudere il retro. Dentro al quadretto ho inserito la foto del mio bellissimo nipotino Nicolò, incollato con una colla forte le chipboard accents della collezione (coccodrillo, tigre, sole) e aggiunto delle paillettes che si muovono sulla base liberamente.
Ho chiuso il quadretto sul davanti con un acetato trasparente, contornato da una cornice ritagliata da una seconda carta pattern. All’esterno ho utilizzato altre chipboard accents per decorare.
Non è finita qui! Sul retro ho incollato un cartoncino bianco sopra alla carta pattern già presente per dare più robustezza alla struttura. Infine ho creato una bustina, contente un mio augurio speciale per il piccolino, accompagnata da una bella frase ritagliata dalla carta “Multi journaling cards” e un bel tigrotto.
Insomma, che ne pensate? Spero che questo progetto possa davvero esservi d’ispirazione e a presto!!!
Un bacione,
MARIA
MATERIALI UTILIZZATI:
Welcome Baby Boy – Little Man
Welcome Baby Boy – Animals
Welcome Baby Boy – Multi Journaling Cards
Welcome Baby Boy 6×13 Chipboard Accents
In alternativa: Collezione Welcome baby femminuccia