Wedding day

Ciao ragazze!

Sta succedendo anche a voi d’iniziare a vedere una luce in fondo al tunnel?

Io ho trascorso gli ultimi nove mesi quasi lontana da tutti, spostandomi al massimo tra casa e scuola, concentrata solo sul lavoro, ma consapevole che c’era solo da tener duro perché sarebbe arrivato giugno e tutto sarebbe stato diverso…e così è stato!!!Finalmente le belle giornate, le cene fuori, il mare, i libri da divorare sul lettino, la fine dell’anno scolastico, gli amici, la famiglia, i concerti prenotati…e il bello è avere davanti altri tre mesi da riempire di tante cose belle, messe da parte durante tutto questo strano anno. Si è nel frattempo tornati anche a celebrare e festeggiare battesimi, comunioni e…matrimoni, tema di questo post.

Infatti sono qui per parlarvi e mostrarvi un progetto tema “wedding day”.

Quando avete da ricercare idee per questi eventi, vi consiglio innanzitutto di partire dalla collezione di carte, di belle carte, come quella dello Echo Park “Our Wedding” o l’analoga di Simple Stories Happily Ever After. Lasciatevi ispirare da queste e certate di abbinarle tra loro, come ho fatto io per questa scatola da cui sono partita: carta legno e fiori più scura per il coperchio e carta chiara con fiori per il sotto. Sì, lo so, di solito si parte dal contenuto e invece stavolta ,travolta da un’ispirazione, ho preso taglierina e Big Shot per creare una scatola con un foro circolare sul coperchio, che ho decorato semplicemente ritagliando gli elementi trovati qua e là nelle carte di questa collezione. I mini tassel di ModaScrap avevano lo stesso tono di rosa delle carte e ho scelto di unirli alla decorazione con un filo che ho chiuso con un fiocchetto.

Terminata la scatola sono passata al mini album la cui forma non poteva che essere circolare, per dare continuità al coperchio della scatola. Ho sfruttato la trasparenza dell’acetato per creare una copertina ben visibile anche a scatola chiusa e così ho ritagliato la macchinina con gli sposi presente in una carta della collezione. Intorno alla copertina ho fissato alla meno peggio con la macchina da cucire (negatissima ad usarla, confesso!!) un nastro di organza bianco. Ho incollato due paillettes al posto dei fari e una puffy phrase al posto della targa. Per il resto delle pagine, tutte tonde, ho sfruttato le mie fustelle tema “love” e delle frasi tagliate sempre dalle varie carte.

Ho rilegato infine tutte le pagine con una catenella in metallo bianco alla quale ho appeso altre due nappine rosa.

Naturalmente mi sono divertita come una bambina a realizzare un progetto in cui a farla da padrone sono cuori e amore, e spero il risultato vi sia piaciuto, ma soprattutto possa esservi d’ispirazione.

Alla prossima,

MARIA