Welcome to the world, baby boy!

Welcome to the world, baby boy!

L’idea di fare un “quadretto nascita” era nei miei pensieri da tantissimo tempo. Ne ho visti di meravigliosi sul web, ma poi come per tutte le cose …bisogna aspettare il momento giusto. Il mio “momento giusto” è arrivato quando ho trovato nello shop un fantastico set di timbri  (in fondo al post troverete tutti i meteriali utilizzati e i rispettivi  link), una carta patterned delicata ed elegantissima  con i miei amati pòis e la stoffa baby più bella che sia mai esistita. E poi ovviamente è arrivato anche l’ingrediente principale…LORENZO! Mia cugina Ivonne ha dato un fratellino a Francesco e anche per lui ho voluto creare qualcosa di hand made per dargli il mio “Welcome baby”!

La cornice è una semplicissima cornice by IKEA, la misura è perfetta: 30 cm x 20 cm. Ovviamente la lastra di plexiglas non l’ho usata per “proteggere” una fotografia bensì per sostenere la carta patterned e tutte le decorazioni sono rigorosamente “in rilievo”, proprio come piace a noi.

  Il fiocco è cucito e imbottito, lo volevo super-cicciotto… ho infilato quasi una confezione intera di cotone 😉

Come vedete non ho saputo rinunciare nemmeno questa volta alla word punch board, la adoro.  E adoro anche quella Fiat 500 che vedete lì vicino…sapete cos’è? E’ la bomboniera del Battesimo di Rocco!!! Quel modellino ha più di 10 anni!

E’ un progetto molto semplice, ma spero vi sia d’ispirazione. Io non vedo l’ora di rifarlo! A volte con pochissimi materiali, quelli giusti però 😉 e un’oretta di tempo si può davvero regalare un pezzettino di cuore.

Alla prossima Ali