Buon sabato! Come state bella gente?
Siete comode? Magari sul divano? Eccomi qui a farvi compagnia e raccontarvi come è venuta fuori questa paginetta.
Io di natura sono una coccolona, abbraccio e bacio Massimo e i nostri bimbi almeno un centinaio di volte al giorno ed in questo periodo, in cui ci chiedono distanza sociale, li abbraccio e me li sbaciucchio ancor di più! Il contatto fisico per me è qualcosa di prezioso, importante, vitale. Oggi avevo bisogno di scrappare una foto che mi facesse sentire il calore di un abbraccio, quello dei miei piccini. Come può diventare sorprendentemente meravigliosa la vita in un secondo? E con un solo abbraccio per giunta!
Non è da me ma stavolta ho voluto usare una collezione francese in tutto e per tutto. La collezione di Karine, quando l’ho vista ne sono rimasta folgorata. Quei toni soft, grigio, rosa, tenui non lo so in questo periodo mi attirano, mi danno un senso di pace. Ciò che più mi ha colpito di questa collezione sono stati i timbri, ragazze e ragazzi miei se non li avete acquistati non sapete cosa vi state perdendo sono bellissimi!
Allora bando alle ciance siete pronte? Via! Sono partita da un’ideuzza che mi frullava in testa da un bel pò… volevo che gli elementi della mia pagina si sviluppassero tutti intorno ad una linea, gli stessi colori, abbellimenti, la foto, tutto doveva essere inserito su questa linea. Come base ho usato un bazzill bianco perché volevo giocare con diversi colori spray. Ho usato una bustina per alimenti, sopra ho spruzzato i colori e poi pian pianino mimandoli fra loro li ho sparsi sullo sfondo bianco. Ho scelto colori che ovviamente richiamassero i colori dei materiali che avevo in mente di usare: marrone, rosa, grigio, mostarda, beige. Stessi colori anche per i tamponi che avrei usato per i timbri.
Ho tracciato con una matita una linea verticale nel punto che più mi piaceva nella pagina e ho cominciato a spargere i colori innanzitutto. Potete usare qualsiasi colore spray io non ho inserito gesso come base perché sapevo che la colorazione che sarei andata a fare sarebbe stata leggera.
Lasciate asciugare il colore, se volete aiutatevi con l’mìembosser sprigionando calore sul retro della pagina, non direttamente sui colori. Dopodiché iniziamo a posizionare foto e tutti gli altri elementi della pagina. Come vi accorgerete dalle foto la combinazione iniziale non è mai quella della pagina completata, lungo il percorso cambio spesso idea e provo e riprovo diverse combinazioni degli elementi fino a quando non trovo quella che mi da completa soddisfazione.
Ho usato della carta acquerellabile per timbrare gli animali in marrone, color argento ed oro. Saranno poi applicati alla pagina in modo da formare tre livelli diversi, dal più piatto l’elefante a quello più in risalto la tigre con l’uso di diversi strati di biadesivo. Volevo che i tre animali risaltassero nella pagina ma che al tempo stesso fossero meno evidenti della foto. Per me la foto deve essere SEMPRE l’elemento principale a cui dare maggiore attenzione e che deve catturare immediatamente l’occhio di chi guarda.
Ho usato i tamponi di Altenew perfetti per questo sfondo. Timbri di KARINE e di Crate Paper della collezione Magical Forest.
Create dei livelli insieme alla foto, mischiate consistenze ed abbellimenti, scritte per dare il significato che volete alla pagina. Io ho usato diversi die cuts e stickers insieme agli immancabili timbri. Non pensate, rilassatevi, pensate alla foto, alla sua storia, a quel momento e raccontatelo con colori, parole, abbellimenti.
Cancellate alla fine la linea disegnata con la matita, io l’ho coperta poi con una cucitura.
Il risultato è stato alla fine questo
Qui vi lascio il dettaglio dei materiali che ho usato… fossi in voi approfitterei degli sconti 🙂